Insetto Xilofago

pubblicato in: Approfondimenti | 0

insetto tagliaforbici

 

Si tratta di insetti che si trovano nel legno e che purtroppo mangiano e distruggono mobili e travi, qualsiasi tipo di struttura o arredo.
Cosa fare in questi casi? Il metodo migliore è quello di svolgere un trattamento antitarlo. Ti ricordiamo che la nostra azienda svolge questo e altri interventi di disinfestazione in tutta la Sardegna, per qualsiasi città o paese sardo.
Ci sono in particolare due tipologie molto fastidiose e più diffuse di insetti xilofagi del legno: il capricorno e l’insetto tagliaforbici. Vediamo brevemente le caratteristiche di entrambi.

Insetto Xilofago: Tagliaforbici o Forbicina

L’insetto forbicina o tagliaforbici è il tarlo dei mobili in assoluto più diffuso. Sebbene si tratti di un animale che non è novico o pericoloso per la salute dell’uomo, distrugge completamente le piante, gli alberi, gli arredi e le strutture in legno dove si trova.
Scava delle gallerie e mangia tutto il legno.

Capricorno del Legno

Altro insetto che si diffonde molto rapidamente nel legno, rovinando molto i tuoi mobili e arredi. Parliamo di insetti che si riproducono velocemente e che attaccano tutto quello che trovano in legno.

Insetti Xilofagi del Legno: Da cosa si capisce la loro presenza?

Facile intuire che ci troviamo di fronte ad una infestazione del genere per via anzitutto del rumore prodotto dagli insetti mentre mangiano il legno e scavano gallerie.
Altro fatto da considerare è sicuramente la polvere prodotta, si può trovare direttamente sul mobile o sulla trave, oppure può essere vista per terra, caduta da qualche struttura in legno.
Come intervenire allora in questo caso? Il modo più veloce è fare un trattamento antitarlo.
La nostra ditta di disinfestazione può risolvere facilmente e rapidamente il problema. Cosa devi fare? Semplicemente contattarci al numero di telefono o attraverso il modulo dei contatti che trovi sul sito.

Vedi anche  Rimedi Contro le Mosche

Altri Interventi di Disinfestazione della Nostra ditta in Sardegna

Naturalmente possiamo svolgere molti altri tipi di disinfestazione.
Ci riferiamo in particolare agli acari, alle blatte, alle cimici dei letti, alle mosche, alle pulci, ai ragni, alle vespe, alle zanzare, ai calabroni, alle zecche e alle termiti. Svolgiamo anche interventi di derattizzazione e allontanamento volatili.
Per maggiori informazioni o per conoscere i nostri costi non ti resta che chiamarci o inviare una mail tramite il modulo dei contatti.

0/5 (0 Reviews)